Studio Legale
Studio Legale
La prof. Maria Alessandra Sandulli è iscritta all’albo degli avvocati abilitati presso le magistrature superiori di Roma ed esercita l’attività professionale negli uffici di Roma (Corso Vittorio Emanuele n. 349) e di Milano (via Mosè Bianchi 71).
Lo studio opera nei vari settori del diritto amministrativo, sostanziale e processuale, nonché nel diritto costituzionale ed euro-unitario, svolgendo tanto l’attività contenziosa e arbitrale, quanto quella di consulenza, anche in collaborazione con altri studi e colleghi.
Nella tradizione familiare, la prof. Maria Alessandra Sandulli cura personalmente tutte le pratiche ad essa direttamente affidate.
In particolare, in correlazione con l’attività didattica (Diritto Amministrativo II, Giustizia Amministrativa) e scientifica e con la direzione delle riviste (Foro Amministrativo, Rivista Giuridica dell'Edilizia, Diritto e Società) e dei centri studi (Acqua, Energia e Diritto, Demetra, Associazione Giuristi per le Isole), segue questioni in materia di giustizia amministrativa, affidamento e gestione di servizi pubblici, appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, autorizzazioni, concessioni di beni e servizi, progettazione ed esecuzione di opere pubbliche, urbanistica e edilizia, espropriazioni, concorrenza, trasporti, energia, telecomunicazioni, ambiente, commercio, beni culturali e paesaggistici, istruzione e università, prezzi e tariffe, sanità, sanzioni.