Roma 30 Maggio 2013

Convegno: "Nuove prospettive giuridiche tra deflazione del contenzioso e responsabilizzazione  del mercato dei contratti pubblici: l’Autorità e l’Avvocatura a confronto"

30 maggio 2013 - ore 15 - 18 - Biblioteca Angelica, Piazza S. Agostino,8 Roma

Il  convegno è organizzato dall'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture insieme all'Ordine degli Avvocati di Roma nell'ambito delle attività previste dal Protocollo di Intesa siglato all'inizio dell'anno.

Il convegno rappresenta un momento di confronto e discussione sull'attività paragiurisdizionale dell'Autorità, sugli effetti di deflazione del contenzioso, sulla regolazione del mercato dei contratti pubblici e sul ruolo dell'Avvocatura per soluzioni non giudiziali del contenzioso.

Il tema individuato è certamente di attualità, è ampio e presenta diversi spunti di riflessione.

Si tratta di un'occasione per dibattere sulla natura e sulle prospettive giuridiche de precontenzioso dell'Autorità, sulle attività dell'Avvocatura per la composizione e la prevenzione dei conflitti, in materia di contratti pubblici, nonchè sulla natura e sugli effetti dei pareri dell'Autorità sul mercato dei contratti pubblici. L'incontro non tralascia di riflettere sulla opportunità di prevedere, anche per l'AVCP, la legittimazione processuale attiva.

Alle relazioni seguiranno gli interventi di altri autorevoli ospiti che permetteranno di ampliare ed ulteriormente arricchire il dibattito conclusivo.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DEL CONVEGNO:
Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture
via di Ripetta, 246 - Roma
Tel.: 06 36723393 - 06 36723389
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.avcp.it

 >> Scarica la Locandina

Authorities